Alberto Finassi (Vercelli, 1985), laureato in Economia e Gestione degli Intermediari Finanziari con Master in Finanza Quantitativa conseguito al MIP Politecnico di Milano, dopo anni di esperienza nel settore bancario e della consulenza strategica, svolge ora la professione di Consulente Finanziario Autonomo.

Per Alberto i Mercati Finanziari sono sempre stati molto più di un luogo di lavoro ma una vera e propria smisurata passione. Costantemente mosso dalla voglia di accrescere la sua sfera di conoscenze tecniche, dopo anni di studi e approfondimenti è atterrato verso una metodologia di lavoro che affonda le sue radici nella costruzione di portafogli di investimento “Lazy”, partendo dalla definizione di una coerente Pianificazione Finanziaria Globale e da un corretto approccio ai comportamenti dell’investitore.

Proprio su quest’ultimo aspetto si concentra gran parte del tempo speso nella relazione con il cliente, costantemente accompagnato verso un investimento consapevole ed in linea con il proprio progetto di vita, perché in fondo “sono le nostre scelte a creare o distruggere valore”.