Nato in Colombia, con studio di ingegneria e MBA in Germania e percorso professionale di 27 anni in Italia nel settore automotive e materie prime -trasversale in diverse funzioni, dalla Ricerca e Sviluppo, passando per il commerciale, business development e acquisti- per poi giungere nel 2013 alla consulenza finanziaria e quindi alla libera professione – l’imprenditorialità viene dalla famiglia natia e dalla regione di origine -.

Appassionato di finanza e sostenibilità; “La Terra non è un’eredità ricevuta dai nostri Padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli” (Antico proverbio amerindio).

Curioso osservatore dell’interazione tra natura e innovazione con la convinzione che tutti i fenomeni siano correlati tra di loro e seguano anche il primo principio della termodinamica: “l’energia non può essere né creata né distrutta, può solo essere trasformata”.

Fortemente convinto che solo la semplicità e la continua educazione e l’apprendimento -l’unica costante è il cambiamento- siano le leve per migliorarci e mantenerci in armonia con il nostro ambiente.