Si è laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano e nella stessa Università ha successivamente conseguito il Master MBA.

Oltre all’attività di consulenza aziendale ha svolto studi sulle Economie e le Borse dei mercati emergenti, sugli strumenti derivati, sull’analisi Intermarket e sulla statistica finanziaria. Ha in particolar modo approfondito lo studio e l’applicazione di strumenti matematico-statistici applicati all’Analisi Intermarket e all’Analisi Ciclica. Negli anni ha ideato numerose tecniche di analisi del tutto personali e che non erano presenti in letteratura.

Ha pubblicato alcuni testi sugli strumenti derivati e sulle tecniche di trading.

Oltre all’attività di trading e di formazione svolge anche consulenza nell’ambito del risk management e di Ctp in ambito legale.

Ha fondato il sito di analisi e di trading www.investimentivincenti.it ed ha ideato e realizzato il Software per l’Analisi ed il Trading mediante i Cicli: Cycles Navigator.

Nel 2016 ha vinto il campionato ITCup sezione Opzioni (Campionato di Borsa con denaro reale).

Si occupa di Cryptovalute dal 2013, ha fatto mining ed è un profondo conoscitore della tecnologia Blockchain.

Scrive su vari siti internet e per riviste di analisi tecnica e finanziaria. È ospite fisso da molti anni in vari programmi Tv economico/finanziarie.

Da molti anni è relatore nelle principali manifestazioni finanziarie nazionali ed è stato relatore al convegno mondiale di Analisi Tecnica (Ifta) del 2017.

È Socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) per cui ha tenuto e tiene numerose conferenze. È docente nei Corsi Istituzionali Siat dal 2008, è membro del Comitato Scientifico, e responsabile della rivista dell’Associazione. 

Chiudi il menu