Ho apprezzato molto l’invito dell’editore Giuseppe Riccardi perché consente di scegliere, permette di fruire o meno di questa ulteriore opportunità e soprattutto di sceglierne i tempi.
Del resto il viandante che passa su Mork & Mindy non sa quando potrà tornare, non sa se troverà qualcosa di interessante ma sa che potrà condividere tra i suoi contatti gli spunti genuini e sinceri che vengono offerti da me e dalla nostra piccola redazione.
In questo momento i temi sul tavolo sono molti: la guerra che pare non avere fine, i primi segnali di debolezza dell’economia e le ipotesi di un’imminente recessione e l’inflazione che, da essere secondo le banche centrali sicuramente transitoria, è compagna quotidiana di viaggio.
Fondi & Sicav, con mia personale sorpresa, ha dedicato questo numero alla Cina e alle ipotesi di scenario che possono riguardarla da vicino.
Tra i gestori più noti vi è senza dubbio Maria Paola Toschi, attualmente in JP Morgan AM. Il primo spazio dedicato alla Cina parte con le sue valutazioni molto positive nell’ambito di una valutazione generale delle strategie con cui affrontare oggi la volatilità dei mercati finanziari: