Investire in crypto assets consapevolmente con Daniele Bernardi

Anche la giornata di oggi riserva una piccola chicca destinata al lettore di Mork & Mindy.

Chiunque potrà assistere alla presentazione del libro scritto da Daniele Bernardi che averrà oggi 28 aprile alle 18.00. A fine testo troverete le istruzioni per iscrivervi e accedere.

Abbiamo posto alcune brevi domande a Daniele, agevolati dal fatto che è un nostro autore.

Clicca sull’immagine per accedere all’iscrizione

Buongiorno Daniele come nasce l’idea di scrivere un testo con queste caratteristiche?

Buongiorno a tutti i lettori innanzi tutto.

In qualità di gestire professionale del risparmio sento un importante senso di responsabilità sociale del nostro ruolo, ovvero contribuire a migliorare la qualità di vita dei nostri clienti, aspetto spesso trascurato di questa professione. Mentre l’obiettivo rimane quello di far crescere il patrimonio affidato, nel momento in cui scopri che c’è qualcosa che rivoluzionerà il nostro modo di vivere e potenzialmente la redditività del nostro portafoglio sento il dovere di condividere la tua conoscenza e convinzione.

Non ha senso tenerti per te la tua scoperta, devi divulgarla il più possibile e al numero maggiore di persone possibili.

In questo senso redigere un testo vuol rappresentare il mio personale piccolo contributo all’evoluzione in corso per cercare di aiutare chiunque lo voglia a comprendere il fenomeno.

Perché hai aggiunto la parola “consapevolmente”?

In base alla mia esperienza le persone per la prima volta si trovano di fronte ad un evento in cui prima possono comprendere bene di cosa si tratti e poi possono decidere con tutta la calma del mondo cosa fare, anche cosa non fare. Normalmente l’industria del risparmio gestito non da questa opportunità. Il risparmiatore è abituato ad operare senza aver pienamente compreso cosa stia effettivamente acquistando. Pensiamo all’andamento dei titoli governativi mondiali a tasso fisso in questa prima parte dell’anno.

L’approccio è quello di fornire tutti gli strumenti per comprendere pienamente il fenomeno attraverso la formazione necessaria preventiva. Abbiamo istituito un vero e proprio percorso, una vera e propria academy che si chiama Crypto Master Class.

Ti formi, comprendi, capisci, scegli consapevolmente è migliorando appunto la consapevolezza e la tua serenità operativa.

L’importante è avere chiare le opportunità ma soprattutto i rischi che non sono pochi anche per l’ampia volatilità connessa alla crypto.

L’obiettivo è di fornire a chi vuole investire in questo settore una fotografia a 360 gradi per evitare di trovarsi a 90 gradi. Nei momenti di difficoltà.

Dove arriverà il Bitcoin?

Il Bitcoin ricordiamolo rappresenta circa il 60 % della capitalizzazione di tutto il mondo crypto. Parliamo sostanzialmente di una realtà ormai di fatto.

E’ un esperimento sociale che sta riuscendo molto bene ma che ha ancora ampi margini. E’ una storia ancora tutta da scrivere e può rappresentare la fine dell’egemonia dei potenti nella storia.

Re, sovrani, governatori, una volta il mondo funzionava attraverso le loro decisioni grazie alla possibilità esclusiva di battere moneta ed è così ancora oggi per la presenza delle banche centrali.

Grazie alla tecnologia che abilita il controllo condiviso cambia lo scenario potrà cambiare lo scenario mondiale della distribuzione e del controllo della ricchezza.

Aspetto allora i lettori oggi alle 18.00 per continuare questa piacevole conversazione. I partecipanti riceveranno un omaggio digitale.

Clicca sull’immagine per registrarti

  • Post author:
  • Post category:Bitcoin