Salvatore Gaziano insieme a Roberta Rossi è dal 2001 socio co-fondatore e amministratore di SoldiExpert SCF.
Da metà degli anni ’80 ha iniziato come giornalista professionista e analista finanziario a condurre una carriera che lo ha condotto a diventare uno dei pionieri
della consulenza finanziaria indipendente.
Da fine giugno 2018 fa parte, come consigliere, del comitato direttivo di Ascofind (già Ascosim), l’associazione italiana delle Società di Consulenza Finanziaria Indipendenti.
È stato il vicedirettore, nonché fra i giornalisti fondatori, del settimanale Borsa & Finanza ed ha collaborato attivamente, in questi anni, a numerosi siti, quotidiani, riviste e trasmissioni televisive (Patrimoni, Capital, Millionaire, Milano Finanza, Il Fatto Quotidiano e collabora attualmente sui temi economici-finanziari con il quotidiano Domani (dove cura la Posta del Portafoglio) e La Verità.

È ospite fisso della trasmissione Caffè Affari in onda su Class CNBC (canale Sky 507) oltre ad essere autore di numerosi ebook e libri, fra cui “Bella la Borsa, peccato quando scende”.
Nel 2009 ha ricevuto il premio nazionale “Pergamene Pirandello” per gli alti meriti culturali di ricerca e divulgazione.