Sonnambuli del rendimento

Il sonnambulismo finanziario è un fenomeno che si verifica durante il sonno profondo e si manifesta con episodi in cui l’individuo compie azioni tipicamente diurne mentre dorme, come andare in banca o rivolgersi ad un consulente, investire, cambiare continuamente il proprio portafoglio o svolgere altre attività complesse.

È un fenomeno che va prima di tutto riconosciuto e se possibile curato. La grande difficoltà per chiunque è riconoscere chi possa essere di aiuto. Come sappiamo ci sono molti pazienti in circolazione che si spacciano per esperti, specie in rete. L’idea è quindi per prima cosa di identificare professionisti credibili e autorevoli, a partire dai conduttori, che ci consentano di condividere spunti realmente interessanti per l’indomani, per quando ci sveglieremo e non ricorderemo più le motivazioni e gli obiettivi che ci eravamo dati durante la nostra ricerca del rendimento.

Clicca sull’immagine per accedere alla diretta

Sono Gian Luca Bocchi, consulente finanziario, divulgatore e ideatore del progetto www.morkemindy.com .  Svolgo l’attività di consulente finanziario da più di 32 anni in cui mi sono occupato di svariati progetti a vario titolo nel campo del risparmio gestito. Oggi mi occupo solo di consulenza fee only.

Avrò avuto il piacere di avere al mio fianco come sempre Gigi Beltrame, amico, noto giornalista tecnologico, e autore di Digilosofia, la filosofia del digitale e direttore di www.businesscommunity.it

Sarà con noi un volto noto di questa trasmissione Fulvio Marchese, storico ex consulente finanziario, oggi apprezzato e stimato formatore di consulenti nella realizzazione e verifica di portafogli modello di Investimento “Life Cycle” e ideatore del progetto e-learning di consulenti finanziari su Telegram.

Tornerà ad essere nostro ospite Carlo Benetti, da me ribattezzato il Lord del risparmio gestito italiano, Market Specialist di GAM, che con il suo tocco di classe e la sua preparazione renderà anche gentile la nostra trasmissione. Carlo è autore di “Bellezza e senso della persona. L’economia tra alienazione e compimento“.

Avremo poi un ospite eccezionale che alzerà l’asticella dei contenuti: Paolo Legrenzi, Professore Emerito presso l’Università Ca Foscari di Venezia, ritenuto uno se non il maggior esperto di finanza comportamentale nel nostro paese, autore di vari testi di grande successo.

Sarà presente poi Gigi Riva, giornalista e cronista, inviato speciale per Il Giorno nelle guerre balcaniche degli anni novanta e successivamente per molto tempo inviato per L’Espresso in Medio Oriente. Oggi Gigi è inoltre sceneggiatore per il cinema e romanziere. Il suo ultimo successo si intitola “Ingordigia”, che narra la vita, la morte e le truffe del broker dei vip.

PS: clicca sulle parole evidenziate per accedere ai contenuti

Chi volesse già annunciare il proprio interesse su linkedin o volesse invitare amici e/o colleghi lo potrà fare andando a questa pagina:

Clicca sull’immagine per rimanere aggiornato sull’evento tramite linkedin o per invitare le tue relazioni

  • Post author:
  • Post category:Eventi