Il rimbalzo impostato dagli indici americani si sta estendendo oltre quelle soglie che la maggior parte degli analisti e investitori attendeva.
Per la maggior parte di essi infatti l’area 2750 avrebbe potuto rappresentare l’esaurimento del recupero in atto, mentre già in chiusura della scorsa settimana lo SP500 si era spinto fin verso 2885.
Come ricorderete (e come potete rileggere nella analisi precedente) i nostri obiettivi di rialzo erano invece già più estesi rispetto alla media degli analisti e individuavano l’area 2850 quale primo probabile obiettivo, oltre cui si poteva ritornare in area 3.000.
Dai movimenti tracciati questo scenario di ulteriore estensione rimane certamente confermato: il prossimo obiettivo raggiungibile dunque è rappresentato dall’area dei 3000 punti, oltre cui si affaccerebbe la possibilità grafica di una estensione fino a 3130/3150.
Su quest’area infatti l’estensione della “c” blu sarebbe pari a 1,618 volte la “a” blu.
Segnaliamo che lo scenario più probabile al momento rimane quello che una volta conclusasi la “c” blu, avremmo il completamento della “b” viola e a questo seguirebbe un nuovo ampio movimento di calo, la “c” viola con obiettivi tutti da calcolare e che potrebbero condurre a rivedere i minimi del 23-24 marzo in area 2200.
Grafici tratti da: https://stockcharts.com/public/1269446/tenpp/1
A questo link potrete seguire l’evoluzione dei grafici che verranno aggiornati in tempo reale.
Utili poi alcuni riferimenti per una corretta lettura: