Il movimento rialzista partito dalla “d” verde a 2766 non sembra ancora terminato e potrebbe spingersi in direzione dei 3030-3050 punti, se non oltre.
Anche la posizione degli indicatori, soprattutto quelli sul grafico dei 60 minuti, sembra indicare una ulteriore estensione del movimento al rialzo che per ora ha visto massimi a 2980.
Ricordiamo che per ora lo scenario di medio resta quello di una grande struttura a-b-c- viola, di cui fino a questo momento abbiamo visto completata solo la “a” viola e siamo in attesa del completamento della “b” viola ragionevolmente in area 3050.
Una volta esaurita la spinta rialzista della “b” viola, lo SP500 dovrebbe successivamente disegnare una nuova onda ribassista “c” viola, la cui lunghezza verrà calcolata in base ai consueti multipli di Fibonacci.
In base ad essi calcoleremo la lunghezza della “c” con una prima ipotesi che la vedrebbe pari allo 0.618 della “a”.
Supponendo dunque che la “b” termini in area 3050, potrebbe inferire che il primo target di calo della “c” viola possa essere indicato intorno ai 2300. Tutto questo però avrà bisogno di essere ricalcolato qualora la “b” viola estenda ulteriormente verso l’alto.
Classificazione delle onde: