The ELLIOTT WAVES lives on: S&P 500 Weekend Report del 25 novembre 2019

Ancora una puntata dedicata al lavoro del team di Anthony Caldaro, analista americano prematuramente scomparso quest’anno.

Ricordo che il mio intento è quello di trasmettere il più integralmente possibile i contenuti del commento settimanale senza esprimere la mia opinione, se non per cercare di semplificare l’analisi delle onde di Elliott.

 

ANALISI DI BREVE TERMINE DELLO S&P 500 AL 25 NOVEMBRE

L’indice SP500 ha esteso ulteriormente il rally per raggiungendo un altro massimo storico a 3128 nella giornata di martedì consolidando poi la settimana a 3110. L’analisi tecnica di breve e di medio rimane dunque confermata. Il mercato si trova dunque all’interno duna 3 gialla, partita a 2856 e che dura ormai da circa 3 mesi, con una serie di sotto-scomposizioni al suo interno. A nostro avviso è probabile che questa 3 onda possa ulteriormente proseguire anche durante il mese di dicembre. Il primo obiettivo significativo si conferma in area 3180, mentre l’obiettivo di medio termine si colloca in area 3300. Per quanto riguarda la possibilità di assistere a delle correzioni riteniamo che queste potrebbero essere intorno ai 60/70 punti, che dal massimo a 3128 significa correggere in discesa verso 3060.  Un declino molto più ampio, potrebbe anche verificarsi ma è necessario che non scenda al di sotto di 3022, sotto cui sarebbe preoccupante e suggerirebbe che potrebbe essere in gioco un conteggio diverso.

 

Tratto da: https://caldaro.wordpress.com/2019/11/24/weekend-report-32/

 

N.d.R. Per un possibile aiuto nella comprensione delle tecniche utilizzate dagli analisti americani, potrete consultare un piccolo e semplice tutorial privato al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=Dydv95GH4WE&feature=youtu.be

è stato realizzato nelle scorse settimane ma visto il comportamento delle onde, decisamente didattico e nello stesso tempo reale, concreto, l’attuale fase si potrebbe prestare più di altre per provare a comprendere tale approccio.

 

Disclaimer: the above article is for general information and educational purposes only.  It is not intended to be investment advice.  Seek a duly licensed professional for investment advice.

Chiudi il menu