Ancora una puntata dedicata al lavoro del team di Anthony Caldaro, analista americano prematuramente scomparso quest’anno.
Ricordo che il mio intento è quello di trasmettere il più integralmente possibile i contenuti del commento settimanale senza esprimere la mia opinione, se non per cercare di semplificare l’analisi delle onde di Elliott.
ANALISI DI BREVE TERMINE DELLO S&P 500 AL 30 GIUGNO
Come ipotizzato la scorsa settimana lo SP500 ha effettuato un calo di 51 punti dai massimi, leggermente superiore a i 30/40 punti da noi attesi. Per il momento, in assenza di alternative continuiamo a ritenere corretto il conteggio giallo con una 3 stranamente corta. Al momento dunque, in base a questa suddivisione del movimento, dovremmo assistere ad una nuova onda al rialzo (la 5 gialla) che come massimo può essere lunga quanto la 3 (ricordiamo che la 3 non può mai essere la più corta). Con una 5 lunga dunque quanto la 3 avremo un obiettivo di rialzo massimo a 3002. Se il mercato dovesse andare subito nelle prossime 3/4 sedute oltre 3002 saremo certamente di fronte ad un conteggio errato di breve che dovremo reimpostare.