Dopo un nuovo massimo che ha visto lo SP500 sfiorare i 3.600 punti, nelle ultime sedute della settimana gli indici hanno messo a segno cali consistenti fino a minimi a 3.350, da cui il mercato ha poi recuperato per chiudere a 3.430.
Come da tempo risulta evidente il conteggio delle sotto-onde della “b” viola che è in corso ormai da oltre 5 mesi e si sta probabilmente ormai completando, risulta particolarmente complesso, tanto che ci sentiamo di proporre conteggi alternativi a quello proposto dal blog degli studenti di Caldaro.
Il blog anche questa settimana ripropone i conti sopra riportati nel grafico, che a nostro avviso non dovrebbero più essere validi semplicemente perché la onda 3 non può mai essere la più breve, mentre in questo caso risulterebbe essere più corta sia della 1 sia della 5.
Proponiamo dunque un conteggio alternativo che abbiamo sotto riportato in cui la “b” viola è composta da una “a” blu che termina alla fine di aprile (e che collochiamo al posto della loro 1), seguita da una “b” blu che si esaurisce a metà maggio (e che collochiamo al posto della loro 2).