L’indice SP500 continua a non mostrare segnali di debolezza e l’estensione dell’onda “b” viola non sembra ancora dare avvisaglie di cedimento.
Il rialzo a questo punto vede prossimi obiettivi in area 3270/3330 oltre cui l’indice potrebbe rivedere i precedenti massimi in area 3400.
Nonostante l’impetuoso recupero della “b” occorre comunque ribadire che la struttura principale resta quella di una correzione a-b-c viola e che dunque la salita ora in corso non è la ripresa del trend rialzista, ma solo un’onda di rialzo temporanea (anche se molto estesa) cui seguirà, una volta terminata, un’onda “c” viola al ribasso con obiettivi che andremo a calcolare prossimamente ma che potrebbero riportare il mercato su livelli qualche centinaio di punti al di sotto dei 3000 punti.
Da un punto di vista teorico inoltre occorre evidenziare che può accadere che alcune strutture di correzioni a-b-c presentino un’onda “b irregular”.
In questo caso l’onda “b ” potrebbe estendere oltre il massimo della 1 (ovvero oltre 3400 ma necessariamente entro i 3530), senza per questo indicare che sia ripreso il movimento rialzista. L’area 3530 rappresenta la massima estensione della b viola, nel caso in cui la “c” blu” sia lunga quanto la “a” blu, ovvero 763 punti proiettati da 2767.